sabato 26 aprile 2014

Rompo gli indugi mostrandovi cosa sto ricamando in questo periodo.
A marzo ho comprato la rivista inglese CrossSticher e ci ho trovato un sacco di idee carine :) A ciascuno schema sono associate delle spiegazioni semplici ed efficaci su come assemblare l'oggetto in questione, ottime per imparare!
Per cominciare ho scelto di confezionare questi adorabili sacchetti.


Nelle settimane passate ho già terminato due schemi.
Questo è il primo:


E questo è il secondo:


Anche il terzo è quasi finito (mancano solo gli ultimi dettagli a punto scritto):


Per fare le parti colorate ho usato le matassine DMC Color Variations che hanno le sfumature al loro interno. Ero un po' scettica, ma il risultato mi soddisfa molto.
Per la base ho usato cotone bianco da ricamo tagliato in pezzi da 30x40 cm.

Non vedo l'ora di averli terminati tutti e cominciare ad assemblare i sacchetti!

BB




2 commenti:

  1. Ciao, grazie per la tua visita ...sono contenta che ti piaccia il mio blog. Il tuo è appena nato e già si vede che hai lo spirito giusto, in pratica sei stata a tua volta contagiata dalla crocettomania !!!
    Benvenuta tra noi !!! Ciaooo

    RispondiElimina
  2. Grazie a te :) La passione non manca e spero continui così per molto!

    RispondiElimina