domenica 3 agosto 2014

Astuccio con lumachine

Buona domenica a tutti!
In mancanza di sole e abbondanza di pioggia colgo l'occasione al volo per mostrarvi la mia ultima fatica.
Da qualche giorno sto imparando ad usare la macchina da cucire e devo ammettere che è molto più complicato di quello che pensavo.
Le mie cuciture risultano sghembe e ancora non mi è del tutto chiara la faccenda: ogni volta mi dimentico qualche passaggio fondamentale nella preparazione della macchina.
La voglia di imparare è tanta e questi problemi si risolveranno solo con la pratica :)
Ieri con l'aiuto e la pazienza della mamma ho assemblato un astuccio.


Il ricamo con le lumachine l'ho preso dal libro Dans mon jardin di Veronique Enginger.


Io sono riuscita a fare solo le cuciture che non comprendevano la zip e comunque lo ritengo un buon inizio.
Nella foto che segue è mostrato anche il retro dell'astuccio costituito di stoffa di cotone blu scuro.


Quando avrò imparato per bene mi cimenterò in un tutorial :)

EF

Nessun commento:

Posta un commento